BENVENUTA/O!

Titolo: Barbara Centinara Wellness Coach
Sottotitolo: Semi di Benessere per una vita serena a tratti felice



Barbara Centinara è un personal website dove raccolgo, metto in evidenza e condivido notizie, progetti, scatti ed esperienze senza un ordine prestabilito.

Tutto ciò segue un filo rosso che….

…ha la presunzione di far riscoprire l’innata consapevolezza (che in ognuno di noi risiede) ad una vita serena a tratti felice, spargendo Semi di Benessere




Mi presento

Mi chiamo Barbara e sono nata a Milano il 12 Luglio del 1965.

Quando ero piccola, anche mentre giocavo, ero sempre in movimento: con l’elastico, la corda, la palla contro il muro, gli schettini, non c’era verso che io stessi ferma.

A 4 anni  e mezzo mi iscrissero a ritmica, alla quale seguirono molti altri sport: ginnastica artistica, nuoto, judo, equitazione, sci, danza, snowboard , sci di fondo, taekwoondo…. e yoga che pratico da quando ho 12 anni. Alcuni li pratico tutt’ora altri li ho abbandonati strada facendo perché non li sentivo più miei.
“Senza che neanche me ne accorgessi” la mia passione si è trasformata in un lavoro e nel 2019 ho festeggiato i 29 anni di attività come personal trainer, Maestra Yoga, Maestra di Pilates, etc., etc., etc.


Per i vari “etc.” lascio il link alle mie certificazioni è molto meno noioso – clicca QUI


Nella primavera 2013 ho iniziato il corso base di alpinismo con la “Scuola Valle dell’Adda” (CAI) e mi sono letteralmente innamorata dell’arrampicata, perché ho trovato subito molte affinità con il PoweYoga: la concentrazione, il respiro, la fluidità e la leggerezza dei movimenti, l’essere presente in ogni attimo sia con la mente che col corpo.




Nel 2015 mi sono imbattuta nel “Metodo Caruso”.

Beh che dire…. se prima mi sono innamorata dell’arrampicata, ora mi sono persa per un metodo che insegna in verticale ciò che io insegno sul tappetino di yoga. Perciò la mia idea di creare il metodo “PowerYogaProClimb®” mi è sembrata più che perfetta per chi, come me, ama la verticalità sia su roccia che su ghiaccio.

Sempre nella ricerca di ciò che può essere di complemetamento alla mia attività nel campo del benessere, nel dicembre del 2017 sono passata da semplice cliente della Forever Living a loro collaboratrice.

Nel febbraio 2019 ho conseguito la certificazione in Wellness Management e Maestra Aufguss

Nel giugno 2019 ho avuto la qualifica di Consulente Nutrizionale


Nel luglio 2019, complice la mia salute molto ballerina, chiudo il PilatesPowerYogaStudio per continuare come Wellness Coach senza fissa dimora portando “Semi di Benessere” dove vengono richiesti.

Nella definizione di Wellness Coach racchiudo tutto ciò che so e che posso dare al prossimo per migliorare “il suo stato generale di Benessere”:



  • Personal Trainer
  • Maestra Yoga
  • Maestra di Benessere con Shiatsu, Reiki, Massaggio sonoro di Campane Tibetane, Hot Stone e Aufguss
  • Consulente Nutrizionale
  • Consulente per il Protocollo Restart del Dott. Paolo Mainardi
  • Sales Ambassador ForeverLiving, Azienda leader mondiale nella coltivazione, produzione e distribuzione di produzione a base di Aloe Vera
  • Alpinista Apprendista, la Montagna è la mia Vita e racconto la sua magia

Il bello di questa Vita è che “nulla permane se non l’impermanenza stessa”